...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 2 agosto 2010

Dopo le Verticali 2010


Abbiamo scalato le nostre Verticali nell'intimità del dopo cena al Rifugio Scarpa dandone un assaggio all'aperitivo. E l'atmosfera si è fatta ancora più accogliente. Verticali che ci hanno accompagnato all'ora del dormire. Nell'ascolto, nel canto abbiamo percorso e toccato pareti ruvide di roccia e di anima e ci siamo dati appuntamento per un nonsoquando. Nel muto delle montagne ululato dal vento forte che spazzava le Verticali dietro il rifugio, abbiamo aspettato e contemplato l'arrivo del sole. Il Viaggio è continuato dentro e fuori l'anima insieme ai viaggiatori di quel luogo che sornioni, distratti, contratti dal vento e dal sole, baciati e sedotti dalle nostre parole hanno scalato, saltato, scavato Verticali restituendo sale, sassi, sorrisi...
Con fatica ci siamo staccati dalle loro storie silenziose che iniziavano a salire nuove Verticali. E allora...al prossimo Viaggio.