...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 16 settembre 2010

SIAMO A CASA DI ROSANNA!

...anche stasera il gruppo di lettura Voci in Viaggio si ritrova per preparare il bagaglio per un nuovo viaggio. Ci sarà sempre l'acqua a farci compagnia e i bambini che navigheranno con noi...e allora...buon vento a tutti!

martedì 14 settembre 2010

La festa dell'Acqua


Domenica 5 settembre le Voci in Viaggio hanno sparso la propria voce nel parco della casa di riposo Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave TV. Prezioso è stato l'aiuto di Simone Rui che ci ha amplificate con la sua attrezzatura. E' stata una giornata molto bella, armoniosa, delicata. Grandi e piccini, ma soprattuto i grandi ci hanno ascoltato con attenzione e rispetto. E' stata quasi una sorpresa, perchè noi adulti facciamo più fatica ad ascoltare rispetto i bambini. Credo che qualcosa di buono stia accadendo: con la scusa di portare i bambini ad ascoltare, anche i grandi ascoltano e ricominciano a prendere in mano i libri e leggerli. Magari anche ad alta voce. Credo ci sia la consapevolezza che è più importante il Tempo speso da protagonisti lettori che da bevitori passivi di immagini e parole il più delle volte buttate al vento. E poi complice fu l'Acqua e la voglia che sia di tutti e per tutti. Un altro pezzo di storia, di strada, di...fiume verso un mare lontano. E poi al porto partiremo verso nuove mete.

venerdì 3 settembre 2010

L'Acqua di tutti


Il Viaggio continua nei mari, nei fiumi, nelle tubature, fra le nuvole e scivola tra bambini, adulti di varie età travolgendo il modo di pensare e di Vivere l'Acqua. La responsabilità verso questo bene Prezioso è di tutti, perchè è di e per tutti. Così l'Associazione Culturale Il Filo d'Arianna ci ha dato il biglietto di sola andata per un altro viaggio...vi aspettiamo dalle 15 al parco della casa di riposo Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave, domenica 5 settembre.