...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 2 settembre 2011

Impastiamoci!

Eccoci qui dopo la pausa estiva. Pronti per un nuovo viaggio. Questa volta in valigia non portiamo solo i libri, ma anche alcuni ingredienti tipo farina,lievito, sale e acqua. Li mescoleremo insieme, li impasteremo per farne pane. Uniremo ogni singolo e unico ingrediente per trasformarlo in cibo per tutti. Così la semplicità e la particolarità dei singoli diventeranno energia per tutti. Ricorderemo in questa occasione i 150 anni dell'unità d'Italia e condivideremo i nostri saperi e i nostri sapori per arricchire la vita di ciascuno nella semplicità ordinaria che arriva da secoli di storia.
Domenica 4 settembre 2011 dalle 14,30 in poi saremo nel parco della casa di riposo Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave pronti per un viaggio attraverso la storia partendo dal presente e pensando al futuro.