...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

sabato 8 agosto 2020

Ancora una volta con Conegliano sul piatto - 6 agosto 2020

 Eeeee rieccoci con Conegliano sul....piatto! 
Leggiamo del Castello e dei castelli, veri o finti e delle loro principesse o...quasi principesse...

E l'invito è per il 10 settembre con letture e performance a sorpresa.






Saldiamo Conegliano con letture - 1/8/2020

 Rispondendo al volo alla richiesta di unirci al gruppo di lettori collegati alla rivista "Digressioni", leggiamo alcune breve letture in centro a Conegliano in occasione dell'evento "Saldiamo Conegliano" sempre facente parte della serie di eventi di "Estate Coneglianese"




Passeggiata al Chiaro di Luna - 31.7.2020

 Già nel 2009 siamo passati da qui con, dal loggione del Duomo di Conegliano, con l'evento "A Tempo perso",  poi attraversando la città siamo arrivati ai giardini di San Martino.

Questa sera, 31 luglio ,siamo partiti da questo luogo e siamo saliti verso Piazzetta Beccaruzzi, per raggiungere poi l'entrata dell'ex convento di San Francesco, siamo scesi verso piazza Cima e, fatta una tappa vicino a casa Sbarra, abbiamo attraversato la zona della movida Coneglianese per addentrarci nella piccola via Teatro Vecchio.

Percorsa tutta la via, nella piazzetta della chiesetta sconsacrata su via Beato Ongaro abbiamo salutato in poesia gli amici che ci hanno accompagnati.







E cccena sia! Conegliano sul piatto - 23/7/20

 Ehm...non faceva particolarmente freddo.
Non aveva bisogno di nascondersi da qualche occhio indiscreto...
Semplicemente le regole del periodo in cui stiamo vivendo imponevano la copertura della bocca e volendolo fare in un modo elegante abbiamo scelto questa modalità ogni volta che ci siamo spostati dalla nostra postazione
 per raggiungere il leggio e proporre la nostra lettura al pubblico.


Il tragitto all'andata verso il leggio veniva accompagnato dalle note del violino suonato da Anna.