...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 23 novembre 2009

...viaggiando


A questo punto del Viaggio è il momento di rendersi visibili.

Camminare con una valigia piena di storie non è impresa facile. In qualunque posto si vada c'è qualcuno a cui raccontare una storia nuova e qualcuno che ti regala una storia vecchia. La sua. E allora la valigia si fa sempre più pesante. C'è bisogno di altre braccia, c'è bisogno di altre Voci per portare e raccontare, raccontare e portare.

Sono Antonella, in viaggio con altri compagni d'avventura fra la gente e per la gente. Incontro Volti vecchi, Volti nuovi. Ognuno di loro porta un carico di curiosità o di indifferenza tale da deviare, a volte il corso del Viaggio. Non importa. Fermarsi, ascoltare e raccontare è un'esperienza che ti fa rinascere a Vita nuova ogni volta.

Ora, con questo blog, ci saranno Volti e Cuori che seguiranno il nostro Viaggio. Lo renderanno più ricco di mete da raggiungere e ad ogni meta una storia nuova.

Buon Viaggio.

Antonella.

1 commento:

  1. cara Antonella! bella questa idea del blog !
    ci si può scambiare storie, io racconto la mia e raccolgo la tua...e così ognuno si arricchisce, ha nuove storie da raccontare...
    beh, io ne avrei, ma ancora non so se condividerle o se tenerle per me... non sempre le storie sono allegre !
    intanto, chi si fa avanti? sono curiosa di sentire altri commenti...
    un bacione e ... buon viaggio!
    Cristina - la Jaga

    RispondiElimina