...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 8 marzo 2013

La Marcia

Domenica 3 marzo 2013. Treviso Marathon con arrivo  a Borgo Mazzini alias Piazza del Grano.
Per i maratoneti una giornata carica di adrenalina. Per le Voci in Viaggio un'alzataccia e poi il treno da Conegliano con tutto il materiale necessario per il laboratorio ben distribuito in zainetti, borse, trolley.
Alle 8 e un quarto  l'aria è ancora frizzante. Il sole ci fa godere con delicatezza strade e palazzi di Treviso che sbirciamo dal bordo delle sciarpe e dei foulard precauzionalmente posizionati sopra bocche e nasi che ancora non vogliono svegliarsi.
Arrivate sul posto cominciamo a caricarci della tensione che sale dal fervore dei preparativi e decidiamo di non svegliarci ancora del tutto e di farlo ragionando con lo stomaco pieno: brioches e caffè.
Ora sì che siamo sveglie!
Allestiamo lo stand e chi ha scelto di partecipare alla passeggiata controlla nello zaino i  libri.
Si parte! Un bel gruppo di bambini con le famiglie innonda il percorso che ci porta sulle mura della città e poi in un pezzo di centro storico.
I Musicanti di Brema, l'Arcobalena, le strade dolci di Rodari vengono seguiti da piccoli gruppi di bambini.
Lo stand si anima una volta arrivate al traguardo: razzi colorati, braccialetti fantasiosi, vivaci origami e ancora qualche lettura.
Tanti sorrisi, tante domande, tante foto e il tempo vola via fino a l'una e mezza inoltrata. Senza pause!
Raccogliamo tutto e ci posizioniamo nelle panchine assolate del binario 5 per rientrare stanche, ma con il Cuore e la Valigia pieni di nuovi sorrisi, nuove energie, nuove storie da raccontare...di corsa...forse!




Nessun commento:

Posta un commento