...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 21 giugno 2017

Occasioni perse...occasioni ritrovate occasionalmente.


Sabato 17 giugno arriviamo in via Carducci a Conegliano e alcuni gazebo sui marciapiedi ci fanno intuire che c'è una manifestazione...in più...difatti nessuno sapeva nulla!
Arrivo da Silmara, nel suo locale e mi conferma di non saper nulla di questo evento sportivo.
Tra l'altro il suo condizionatore le regala un assaggio in anticipo dell'ormai quasi abituale anticiclone africano, cioè ha deciso di non funzionare!
Pertanto decidiamo di far slittare l'evento "Racconti Lontani..." a data da destinarsi.
Un'occasione persa per rinfrescare quel pomeriggio con racconti di viaggio più o meno virtuali, ascoltando e sfiorando immagini vicine e lontane.
Un'occasione persa per chi poteva preparare un ottimo biberone per l'atleta stanco, a fine gara oppure per proporre lo "Sconto del podista"...avendolo saputo prima...
In realtà questa è stata anche l'occasione per stare seduti al tavolino esterno del Caffé Arcadia, sorseggiando un'ottima spremuta di melograno e per  parlare anche con i commercianti  di dove siamo, di dove andiamo, del da farsi e del non fare, dire...baciare...lettera, testamento, pugno sotto il mento come cita una vecchia conta.
Questa diventa l'occasione per far entrare in scaletta anche altri lettori e altri racconti.
E così, aspettando i "Racconti Lontani", occasionalmente ci siamo ritrovati.
A presto.

1 commento:

  1. Peccato per l'occasione persa. Ottimo modo per recuperare un pomeriggio che altrimenti si sarebbe smarrito.

    RispondiElimina