...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 14 febbraio 2013

Con un po' di neve

Scende e non si sente. Scende e non fa sentire la sua invadenza, la sua importanza. Scende e cambia, ridipinge, sposta la luce su tutte le cose. La mente si affolla di pensieri che con lei non hanno nulla a che vedere.Invece. Cambia, ridipinge e sposta il nostro punto di vista. Sconvolge. Riavvolge lo schema della giornata così accuratamente preparato. Tende i muscoli della faccia, aumenta il respiro, fa salire la tensione.
Stop.
Ricominciamo da capo.
Si fa sentire con il silenzio ovattato. Invade con la sua luminosità. Fa vedere la vita in modo più soffice.
Chieta pensieri e respiro.
Rompe gli schemi e ci fa vivere in un tempo dilatato.
Proviamo a vivere come se tutti i giorni nevicasse?
E' un augurio.

1 commento: