E' iniziato ieri sera il Laboratorio di Lettura Espressiva condotto da Pino Costalunga e organizzato dalle Voci in Viaggio.
Tanta emozione nel vedere una risposta così numerosa ed entusiasta ad una proposta culturale particolare come quella della lettura ad alta voce.
Abbiamo iniziato, quasi puntuali, con qualche cenno di dizione che suscitato tanta sorpresa da parte di tutti nel sentire come i veneti abbiano gli accenti piuttosto scombinati.
"Niente paura!"
rassicura Pino "L'importante è farsi capire e non annoiare" e così siamo passati al pratico con un testo tratto dal libro Le Streghe di Road Dahl, autore prevalentemente di testi per ragazzi (La fabbrica di cioccolato, Il Grande GGG, Gli Sporcelli, Il dito magico, ecc...)
Non solo; alcuni suoi racconti per adulti hanno ispirato la serie televisiva giallo-noir presentata dal mitico Hitchcock negli anni 70.
Due ore sono trascorse velocemente, ma dando tante nozioni in più condivise con chi ha la passione per la lettura.
Alla prossima puntata.
le Voci in Viaggio
Serata di apertura entusiasmante, condotta egregiamente dal noto attore Costalunga che ha saputo coinvolgerci con profonda simpatia ed estrema professionalità. Siamo in trepida attesa della seconda serata!!! :-) Grazie alle ottime organizzatrici!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminasolo perchè non avevo firmato
Eliminain attesa della terza serata stiamo ripassando la lezione
RispondiEliminasonia