...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

sabato 6 aprile 2013

L'acqua e le patate

"Puo' galleggiare una patata?" "Noooooo" e invece sì. Con qualche strumento in più e un pizzico di astuzia la patata galleggia.
Le Voci in Viaggio domenica 24 marzo hanno concluso la serie di tre laboratori presso il Patronato Careni di Pieve di Soligo con grande soddisfazione e tanto divertimento.
Abbiamo incontrato dei bambini e una comunità molto attenti alle cose semplici, alla natura e alla capacità di stare insieme, pur essendo di diverse età.
Abbiamo inventato la storia del minatore che riesce a portare la sua neve in Africa.
Ci siamo infarinati e amalgamati con gli ingredienti per fare il pane.
Abbiamo viaggiato insieme alle goccioline Gota e Gheta scoprendo la ricchezza e la delicatezza dell'acqua.
Ora in valigia abbiamo nuovi volti, sorrisi e ricordi da condividere nelle prossime avventure.

Nessun commento:

Posta un commento