...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 10 maggio 2013

Con le parole

Con le parole ancora nel cuore che spingevano per esprimere emozioni, ieri sera ci siamo salutati dopo aver condiviso un viaggio importante: il Laboratorio di lettura espressiva "Ad Alta Voce".
Il nostro capitano è stato Pino Costalunga che ci ha salutati con un sonoro "Arrivederci!", invito che noi terremo in valigia per una prossima avventura con lui.
Ora il mondo della lettura ad alta voce si è arricchito di nuovi esploratori. Speriamo che lo stimolo ricevuto porti ad interessarsi di più, a cercare nuovi formatori e a sperimentare quanto imparato.
Noi delle Voci in Viaggio non smettiamo mai di cercare nuove persone con cui condividere la nostra passione, siano essi auditori che compagni di viaggio.
Perciò, l'invito è aperto per curiosare nella nostra valigia, per provare qualche storia e suggerirne di nuove.
Con le parole curiose di Alice, con la temerarietà di Ulisse, con il trepidante passo di uno dei personaggi di Roald Dahl, con l'ascolto paziente di Cyrano le voci in viaggio salutano i propri compagni:"Arrivederci!"

Nessun commento:

Posta un commento