...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

sabato 14 dicembre 2013

è già il 14 dicembre!

Mamma mia... E' già il 14 dicembre! Ciò vuol dire che mancano 11 giorni a Natale: ho ancora un sacco di cose da fare e devo trovare il tempo per cercare i regalini ad amici e parenti. Ma vuol dire anche che mancano 17 giorni alla fine dell'anno. E allora mi viene una specie di malinconia pensando che un altro anno è passato. Forse c'è il rammarico di non aver realizzato tutto quello che desideravo e di esser stata risucchiata dalla quotidianità... Poi penso a tutte le belle esperienze vissute quest'anno insieme alle Voci in Viaggio e non c'è più spazio per malinconia, rammarico o tristezza. L'ultima avventura l'abbiamo fatta ieri sera alla presentazione del libro "Gocce di silenzio" di Gianluca Ascione. Abbiamo accompagnato il pubblico all'interno di una storia profonda e strana, con le bolle di sapone che ci portavano nel cuore del racconto. Un'altra avventura e un'altra tappa di un viaggio che continua. Siamo sempre in movimento e abbiamo ancora tanti progetti da portare avanti. Citando un vecchio slogan potremmo dire che "stiamo lavorando per voi"... Grazie a tutte le Voci in Viaggio e a tutti quelli che ci seguono e ci sostengono. A presto

1 commento:

  1. Natale è vivere il quotidiano come se si nascesse a nuova vita ogni giorno. In questo senso Natale è ogni giorno. Il "farsi risucchiare dalla quotidianità" è una sensazione, un campanello che ci richiama all'essenza della vita..."invisibile agli occhi", ma persistente in ciascuno di noi. Buon Viaggio!

    RispondiElimina