...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 2 dicembre 2013

Parlando di Aids...

Ieri, 1 dicembre 2013, abbiamo commemorato la Giornata Internazionale contro il Virus Hiv e l'Aids.
Ho avuto l'emozione di parlarne al mattino durante la colazione equo solidale organizzata dalla Bottega Equo Solidale dove con le Voci in Viaggio abbiamo letto delle storie simpatiche e fatto il laboratorio "Ricicliamo".
Bambini e Adulti hanno ascoltato cosa si fa a centinaia di kilometri da qui, oltre oceano:

http://www.aidslifecycle.org/

nel 2014 parteciperò anche io a questo evento:

http://www.tofighthiv.org/site/TR/AIDSLIFECYCLE2014/AIDSLifeCycleCenter?px=3034760&pg=personal&fr_id=1630

per condividere con migliaia di persone emozioni e raccogliere fondi per aiutare le persone che vivono questo disagio.

Nel pomeriggio, al Bar Radio Golden, in occasione del Festival "Diversi da chi?" organizzato dallo Shake, ho condiviso la mia avventura ed abbiamo parlato ancora di Aids.

Con timidezza, con timore, con delicatezza, con tenacia, parliamone, perché solo così, presto o tardi, nessuno morirà o soffrirà più a causa di questa malattia.

Andare in California non solo per pedalare e portare, ma anche per capire come e cosa poter fare nel mio territorio, per creare una sinergia, una rete, per fare più Unità....

Le Voci in Viaggio mi stanno sostenendo, spiritualmente, concretamente e a loro va il mio grazie di cuore.

Antonella.


Nessun commento:

Posta un commento