...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 9 ottobre 2014

La Newsletter settimanale delle Voci in Viaggio!




LE "VOCI IN VIAGGIO" AL FESTIVAL CARTA CARBONE


SABATO 18  OTTOBRE

Ore 17.00Spazio OPEN arte contemporanea
Alessandro De Bei e Voci in viaggio

Presentano:

Quattordici
Performance artistica itinerante fra i “Cuori di Burro”, opere dell’artista Alessandro De Bei. Camminando nei tempi moderni, scanditi dai ritmi di una via crucis contemporanea illuminata dall’arcaico pensiero orientale, Voci in viaggio si muoverà alla (ri)scoperta di (dis)valori, (di)visioni, (dis)sapori, (s)contatti, (de)odori, suoni.

Ingresso libero

Per informazioni:
338/4149485


_________________________________________________________

100% DI GRANDI VOCI FEMMINILI: TALITA E TERNO SECCO, CON GERARDO POZZI E STEFANO DALL'ARMELLINA, IN CONCERTO PER IL PICCOLO RIFUGIO A VITTORIO VENETO
Venerdì 10 ottobre al Da Ponte il concerto “100% quote rosa” per regalare un corso di musica alle persone con disabilità.
Frassetto Chiesurin e Mutton come coriste.

Un gruppo di artisti ha deciso di fare un regalo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. E di condividere con le persone con disabilità il proprio amore per la musica.
Venerdì 10 ottobre alle 21 al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto si terrà "100% quote rosa", un concerto dedicato alle più note voci femminili della musica leggera italiana: Mina, Patty Pravo, Laura Pausini, Alessandra Amoroso...
A proporre questa antologia, la cantante Talita (Paola Coletti) assieme ai vittoriesiTerno Secco cioè Matteo Tempini (chitarra acustica ritmica e voce principale),Alberto Turchetto (chitarra acustica solista e seconde voci) e Gianmarco Dazzi(basso acustico).
I Terno Secco avranno per l'occasione con loro, alla batteria, Gerardo Pozzi, il cantautore-fisioterapista di San Giacomo di Veglia che lo scorso 20 settembre ha vinto il Premio De Andrè 2014.
In alcuni brani, alla voce di Talita s'affiancherà anche quella delle coriste Anna Mutton, Giorgia Maria Frassetto ed Eleonora Chiesurin
Sul palco come ospite speciale anche il cantautore Stefano Dall'Armellina. L'organizzazione del concerto è a cura di Erisimo - Il nuovo universo della musica e New Ashtart.
Durante la serata verrà presentato il progetto a favore del Piccolo Rifugio: gli artisti hanno deciso di proporre un corso di musica agli ospiti della nostra casa.
Tutto il ricavato del concerto sarà per l'acquisto degli strumenti musicali necessari. A guidare il laboratorio musicale sarà il maestro Claudio Marchisio, che venerdì 10 durante il concerto verrà a presentare il progetto.
Biglietti a 8 euro, 5 euro per bambini con meno di 10 anni. In prevendita presso Erisimo in via Virgilio a Vittorio Veneto e libreria Canova in viale Cavour a Conegliano.
Per informazioni: 340 2933243 o ufficiostampa@piccolorifugio.it
Il progetto è sostenuto da Gilda degli Insegnanti Treviso e FarmaChl di Conegliano, via San Giuseppe 38.




______________________________


Gentilissima/o,

sperando di fare cosa gradita e con preghiera di massima diffusione, siamo lieti di invitarvi ai prossimi quattro laboratori legati alla mostra "Vaghe stelle dell'orsa....il viaggio sentimentale di Freya stark"
PAESAGGI E SOUVENIRS
12 ottobre: IRAN
19 ottobre: EGITTO
26 ottobre: CINA
2 novembre: NEPAL
Storia e cultura dei Paesi attraversati dalla Stark, saranno lo spunto per la creazione di una cartolina. Per bambini dai 5 agli 11 anni.

Attività gratuita,

Ritrovo presso il Museo Civico di Asolo, via Regina Cornaro 74, alle ore 16.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA presso l’Ufficio Cultura 0423 524637 (dal lunedì al venerdì orario 8.30-13.30), oppure Bellasolo 0423 565478, oppure Museo Civico 0423 952313 (venerdì orario 15-19; sabato e domenica orario 10-19).



Per info: 329 85 08 512 info@akelon.it

Evento collaterale alla mostra "Vaghe stelle dell'orsa... Il viaggio sentimentale di Freya Stark", Sala della Ragione, Asolo, dal 27 settembre al 23 novembre 2014.


Cordiali saluti,


intest_mailcopia.jpg


_______________________________



Il TEMPO ....la QUALITA' ....e la PASSIONE      fanno diventare  CIBO SPECIALE anche quello semplice.
la stagione per il nostro mais "Perla Bianca" è stata fantastica.   Chicchi belli,  perlacei e sani soprattutto, ci  regalano un gusto unico .

  Venerdì 10 e sabato 11 ottobre se "tocia" con questo piatto prelibato . 

A  SCELTA :
guancia di manzo al profumo di cannella          o         il nostro pollo in "tecia" aria d'Arfanta

POLENTA PERLA BIANCA a volontà    e    PATATE ARROSTE

10 euro   a persona  (escluso bevande)


si possono ammirare le stelle, ascoltare il silenzio,  e respirare  l'aria buona  !


--

”Passione per l’ambiente dove viviamo”.
”Passion for the country where we live”.

Agriturismo Le Noci
Loc. Costarut, 10 Arfanta 31020 Tarzo (TV)
Tel. + 39 0438 925095 - Cell. +39 339 2014186
e_mail:info@agriturismolenoci.net
web: www.agriturismolenoci.net


_______________________________________________________


In occasione della giornata mondiale delle donne rurali, il 15 ottobre, vogliamo presentarvi un progetto nato da e per le donne:

St. Mary's Mahila Shikshan Kendra è un'organizzazione artigianale no profit al femminile gestita dalle suore Domenicane del rosario di Gomtipur in India. Nel 1970, dall’esperienza di un ospedale per gestanti, nacque prima un centro educativo per le donne (Mother and Child Care Programme) che ancora oggi prevede un piano di formazione per la pianificazione delle famiglie, poi un centro di mutuo-aiuto dove le donne, oltre a rivendicare il diritto a un lavoro salariato, affermarono anche la propria posizione e il proprio status di donna sia all'interno della famiglia che nella comunità.
Oggi St. Mary's dà lavoro a quasi 500 donne che producono borse di differenti fogge e funzioni, zaini, sandali, coperte e set coordinati di lenzuola, gonne, camicie e vestiti.

«Grazie alla St.Mary’s – racconta Sister Sylvia che si occupa della gestione manageriale – tante donne hanno trovato nel ricamo e nella tessitura non un passatempo, ma un vero e proprio lavoro. Ora possono contribuire al reddito familiare, cosa non da poco in una società, come quella indiana, nella quale si tende ancora oggi a “selezionare” i figli maschi e a vedere come un peso la nascita di figlie femmine. Noi insegniamo il mestiere del ricamo al di là delle appartenenze religiose delle donne che vengono alla St.Mary’s. Non importa se la cooperativa non ha alcun riconoscimento legale da parte del governo a noi interessa creare un legame che vada oltre il business, prendere coscienza delle culture diverse che s’incontrano e apprezzarne le diversità».

Nella nostra bottega potete trovare vari tessili per la casa realizzati da questa organizzazione: tovaglie, runner, arazzi e porta tasche da parete.


AGENDA

Nell’ambito della festa dei Popoli, l’associazione Armadillo organizza una cena equosolidale sabato 18 ottobre alle ore 19.00 presso l’Oratorio “S. Giovanni Paolo II” a San Vendemiano.  Su prenotazione al numero 328 2671185 – Sara.

Associazione Armadillo- Bottega del Mondo
Corte delle Rose, 6 -31015 Conegliano (TV)



______________________________
Prossimi appuntamenti
View this email in your browser

Ottobre 2014 / 1


Giovedì 2  ore 18,30  Vasco Mirandola e Pino Costalunga in Veneto ridens all’inaugurazione della nuova sede di Cipat in Via L.Graziani 2 a Marghera (Ve) .
Venerdì 3  ore 21.15 al Teatro dei Filodrammatici, all’interno di "Fatti leggere 2014". Il diario di Adamo ed Eva di Mark Twain con Vasco Mirandola e Martina Pittarello presso Teatro dei Filodrammatici Calle della Musica 13 Este - PD. Tutte le info su http://www.villadolfinboldu.it

Venerdì 3 Sabato 4 a Piove di Sacco (Pd)
Poche storie qui si legge  vetrina del coordinamento di lettori professionisti in Veneto Leggere Per Leggere per operatori, bibliotecari e pubblico interessato. Sabato ore 18,30 Vasco Mirandola e Martina Pittarello  presentano un estratto da Il diario di Adamo ed Eva di Mark Twain.
Alle ore 20,30  L’arca parte alle 20,30 (aperto al pubblico)  messa in scena di letture a cura di Vaco Mirandola e Enrica Bucarella.               
Info e prenotazioni:Segreteria organizzativa a cura di Glossa Teatro tel. 333 4975453 - email:info@glossateatro.it . Tutto il programma su www.leggereperleggere.it.
Venerdì 10 ore 21.15 presso Biblioteca di Este all’interno di "Fatti leggere 2014" incontro con lo scrittore sardo Marcello Fois letto da Vasco Mirandola.  Tutte le info su http://www.villadolfinboldu.it
Sabato 11  ore 20,30 Luciano e Vasco propongono Una cena tutta da ridere in compagnia della MICROBAND, baluardo di comicità virtuosa tutta musicale, nel concerto-spettacolo Classica for Dummies.
La cena sarà a cura di Claudia del Clafè. Presso ON Off spazio aperto in Via Baldissera 9bis,  Padova.
Solo su prenotazione:  info@onoffspazioaperto.com  tel-049 681792  cell. 348 5656018.

Venerdì 17  Ore 19.30 a Treviso all’interno del festival di Letteratura Carta Carbone, Il diario di Adamo ed Eva di Marc Twain, in Sala Clara Rosso Coletti (Museo di Santa Caterina) Piazzetta Mario Botter 1.  Info 0422 54305, 348 3034224.
Tutto il programma su http://www.cartacarbonefestival.it/nina-vola/
Si informa inoltre che sono aperte le iscrizioni per il secondo corso di formazione Letture in corsia promosso dalla casa di accoglienza S.Rita di Padova e condotto da Vasco Mirandola. Si cercano volontari lettori che siano disponibili a fare un percorso di formazione di lettura ad alta voce da riportare poi all’interno di strutture ospedaliere, sanitarie, in situazioni di sofferenza o disagio. Info http://www.casasantaritapd.it/10-anni-di-casa-santa-rita/letture-in-corsia-laboratorio/,66  Per prenotazioni Silvia 348-7828038
Copyright © 2014 Vasco Mirandola, All rights reserved.
Ricevi questa mail perchè ti sei registrato sul sito di Vasco Mirandola o hai chiesto di essere informato sull'attività. Puoi modificare/cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

Our mailing address is:
Vasco Mirandola
Padova, Pd 35127
Italy

__________________________________________________________


raku e saggar ottobre 2014

_________________________________________________________

Vi segnaliamo questo ciclo di eventi organizzati da Fenderl s.c.s. e da Terra Fertile,
con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con gli altri musei cittadini.

Gli eventi si svolgeranno presso il Museo del Baco da Seta
in via Della Seta, 23/6 a San Giacomo di Veglia di Vittorio Veneto (TV)
Domenica 12 ottobre 2014 - "Giornata nazionale della Famiglie al Museo" e
Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014  - "Museweek, settimana dei Musei Trevigiani".

Vi aspettiamo!


GRUPPO FENDERL
FENDERL S.C.S. e FENDERL LAVORO S.C.S.
Via della Seta, 23/4 - 31029 Vittorio Veneto TV
Tel. 0438 501744 - Fax 0438 509126
_________________________________________________

Gentilissimi,
vi presentiamo le iniziative del mese di ottobre
l'equipe di barchettablu

BIBLIOLUDOTECA
apertura da giovedì 2 ottobre (chiuso venerdì 3 ottobre)
martedì, giovedì, venerdì ore 16.30-18.30


CALLIGRAFIAMO IN CAMPO
sabato 11 ottobre ore 15.00 campo san giacomo dell’orio
laboratori sulla calligrafia per bambini e famiglie
libero e gratuito

NUTRIRSI
di cibo di relazione di gioco

festa e presentazione dei progetti di BarchettaBlu
martedì 14 ottobre ore 16.30

IL TESORO SONORO
domenica 12 ottobre ore 15.30  dai 5 anni
palazzetto bru zane  gratuito su prenotazione 041 5211005

IL CORPO EMOZIONATO
laboratorio di giocoteatro
bambini scuola primaria e
 ragazzi scuola media
dmercoledì 29 ottobre ore 16,45
con messa in scena finale   
teatro groggia

--
barchettabludorsoduro 614 
30123 venezia
tel/fax  041 2413551
info@barchettablu.it
www.barchettablu.it

clicca 'mi piace' sulla nostra pagina FB barchettablu
per sostenere i progetti di barchettablu
puoi devolvere il 5xmille a
progetti&servizi - coop.sociale onlus
P.I. 03413320270

_________________________________________________

Cari amici, 

Venerdì 17 ottobre, presso il centro Meditazione e Yoga "La Sorgente" di Polcenigo, si terrà un interessante incontro, al quale con gioia vi invitiamo a partecipare: 

IL CERCHIO DELLE DONNE 

Le donne si incontrano e condividono. 
Lavoro sull'energia - forza femminile, espressione del proprio spazio interiore, meditazioni, condivisioni.


17 ottobre ore 20.00 

Regalati il tuo tempo: tra i vari impegni di famiglia e di lavoro quante volte ti sei dimenticata di te stessa? 
Ricordati che sei il bene più grande, perché sei unica, e che per occuparsi bene di qualcuno è fondamentale nutrire prima sè stesse. 


TEMA DELLA SERATA:

il chakra del cuore 

Programma

Condivisioni di idee, abilità, creatività, sentimenti. 
Meditazione sull’energia femminile al chiaro di luna. 


Iscrizioni entro il 14 ottobre 

Presso Associazione “La Sorgente”, Loc. Santissima - Polcenigo

info ed iscrizioni 329 2399184 - 393 9489833

Docente: Doriana Mimma De Vido


Ciao, vi aspettiamo in gioia!


__________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento