...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 20 aprile 2015

pensieri dal viaggio da Cison a Nogarolo

uno scorcio della casa vacanza "Ca di Minu" a Nogarolo di Tarzo (TV)


Alcuni pensieri dal cammino fatto sabato 18 aprile da Cison di Valmarino fino a Tarzo dove la pioggia ci ha (consapevolmente ) sorpresi e il vento e il ghiaccio pure.
Il calore della casa a Nogarolo ci ha offerto un pasto caldo e tante parole ascoltate con attenzione....

"pensando...al cammino con i camminanti di Andrea Libero e i suoi carissimi amici..scoprendo un territorio non territorio e non costituito, ancora latitante, violento e violato, perdente nell'identità dispersa in un altrove ricercato o sognato, accogliente e non accolto, conservante e non conservato...dove siamo ora?"

"siamo nel guado....partiamo da un degrado..da una distruzione...e la ricostruzione....prima di tutto interiore...non sarà mica una roba da ridere."

E poi un "arrivederci" sui Colli Euganei per un solstizio, un abbraccio, un torrente di parole ubriacanti e pensieri che si espandono.




1 commento:

  1. camminando insieme potremo andare molto lontano, ed è stato bello camminare e parlare, e ascoltare e tacere

    RispondiElimina