...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 16 luglio 2015

Piatti pieni di Parole

Benvenuti!!! Benvenuti!!!! Grazie di essere venuti a cena con noi... il posto è magico, la serata è perfetta, e l'emozione è pronta per avvolgere questa bella compagnia!! Un buon bicchiere di vino e un elogio alle parole ( nientemeno che di Neruda!) per cominciare, e un dolce ricordo di tempi andati e della mucca Mora che ha fatto stare in pensiero un paese intero e poi è guarita per diventare la gioia di un paese intero. Accomodiamoci gente che tra poco si mangia! Ma prima gustiamoci il racconto della nostra amica Anna, partita per il suo viaggio, in terra africana, che ci regala sempre emozioni da lontano ma vivissime... e il racconto del dilemma di Guerrieri ( creatura di Carofiglio): pranzare a casa?
 Arrivano le tagliatelle, fatte in casa, condite con le verdure dell'orto: una delizia!
E siamo pronti ad ascoltare altre storie, altri racconti, altri momenti di vita di persone sconosciute ma che risuonano dentro di noi, forse perché le storie sono di tutti, e le emozioni sono di tutti...ridiamo con la storia d'amore che trova qualche piccolo intoppo prima di sbocciare, riflettiamo con la storia strana, di uno strano tipo che porta una maschera ( come la maggior parte di noi..) che lo fa ridere per gli altri ma non per se stesso, ci commuoviamo con la storia, della piccola Mandorla che comincia il suo viaggio della vita, con qualche difficoltà e tante tante speranze....
Procede la nostra bella serata, con buon cibo, buone chiacchiere, il desiderio di condividere la gioia di stare insieme, di ascoltare, di portare dentro quelle parole che più si incontrano con quelle che stanno già nel nostro cuore....
Siamo arrivati da luoghi diversi, come i nani delle montagne azzurre, abbiamo appeso all'attaccapanni i nostri cappelli, ci siamo riuniti: "e lo scopo è noto a tutti!!"
In sottofondo, le note di una chitarra, una musica che accompagna, che avvolge.... perché con le Voci in Viaggio è tutto emozione!! Con le Voci in Viaggio è gioia!! Perché le Voci in Viaggio portano amore e fortuna!!!

2 commenti:

  1. Una serata ricca di emozioni! La paura del debutto, le aspettative.. Invece le voci hanno fatto qualcosa di speciale..hanno conquistato il cuore di c'era, hanno emozionato, hanno strappato risate.E' vero..Le voci portano fortuna!

    RispondiElimina