...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

domenica 11 agosto 2013

Dal Sole al Cuore


Finalmente al mare! Desidero, attendo di anno in anno questo momento. Una settimana da trascorrere con degli amici che sanno guardare al cuore, non alla superficie.
Risate sincere, camminate, pasti condivisi, silenzi. Anche momenti di scontro che si risolvono in abbracci; un modo per conoscersi meglio, per andare in profondità.
E poi lui, il Sole, che aspetto ogni mattino, oltre il fiume che si getta in mare e che mi bagni il volto con il suo colore e poi con il suo calore.
In questa attesa c'è un momento preciso, un momento in cui tutto cambia. Dal fresco della notte, alla brezza di una giornata nuova il passaggio è nitido, preciso.
E' un tempo infinitamente sospeso che dura un attimo; un tempo in cui sai che inizia tutto, che il nuovo ti attende. Ti sorprende con una luce nuova che ti prende dentro e non ti lascia più.  Almeno per altre ventiquattr'ore . Se vuoi.
Bisogna saper cogliere questo momento, questo attimo. E' un momento di rinascita in cui diventa necessario aprire l'anima, cancellare i pensieri notturni, bui. E' necessario saper respirare. Profondamente: ogni inspiro un raggio di luce, ogni espiro un pensiero notturno che se ne va. Con gentilezza.
Così mi porto il sole dentro per tutto il giorno e cerco di lasciarlo uscire ogni volta che incontro qualcuno. Con gentilezza. Senza fretta. Dal Sole al Cuore la strada è breve e infinita allo stesso tempo.
Buona estate.


Nessun commento:

Posta un commento