...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 5 aprile 2017

Viaggiare tra le Immagini °°A Girl walks Home alone at Night°°   


Per la rassegna "Sguardi di Registe" giovedì 6 aprile alle 20:30  al cinema Don Bosco di Conegliano verrà proiettato il film:
A Girl walks Home alone at Night   

REGIA: Ana Lily Amirpour  DURATA: 98 minuti
GENERE: Horror, Romantico    NAZ: USA, Iran
CAST: Sheila Vand, Arash Marandi, Marshall Manesh, Mozhan Marnò, Dominic Rains, Rome Shadanloo, Milad Eghbali, Reza Sixo Safai  
    A Girl walks Home alone at Night è il film d’esordio di Ana Lily Amirpour, regista di origini iraniane cresciuta tra Gran Bretagna e Stati Uniti. E, come la storia della Amirpour, è film dal doppio volto, anzi dai doppi volti: è una favola nera e romantica che però racconta la dura realtà di violenza e sopraffazione della società iraniana, è girato a Los Angeles ma ambientato nel Paese natale della regista, è un concentrato di citazioni del cinema occidentale, ma esibisce con fierezza la sua identità medio-orientale.
    Bad City è una cittadina della periferia iraniana dominata da uomini violenti e corrotti. Denaro, droga e prostituzione sono i capisaldi di un luogo senza speranza, fino a quando compare una strana ragazza ammantata di nero. Vaga per le strade di notte e sembra una delle tante vittime indifese di Bad City, ma in realtà è un predatore spietato che punirà i criminali, vigilerà sugli innocenti e offrirà una possibilità di redenzione a chi ha ancora spazio per l’amore nel proprio cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento