...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

sabato 15 ottobre 2011

Le attività di partenza

E così siamo partiti impastando, anzi impastandoci. Nella valigia abbiamo messo non solo i libri, ma farina, acqua,sale e lievito. Abbiamo raccontato la storia del chicco di grano dalla semina fino a quando arriva sul tavolo di casa nella forma di pane. Abbiamo capito che l'elemento fondamentale è l'impasto, la scelta degli ingredienti, il dosaggio e il lavoro manuale. Non solo. La passione, l'amore verso la natura e verso se stessi rende il pane più buono. Se poi lo si condivide diventa cibo prezioso che nutre l'anima e la rende grande come il mondo.
Abbiamo iniziato il viaggio al parco della casa Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave dove tutti i cittadini e le associazioni del paese si sono ritrovate per condividere il pane. La tappa successiva è stata sempre a Santa Lucia in Biblioteca, domenica 2 ottobre con adulti e piccini e poi la mattina del 4 e del 6 ottobre con i bimbi delle scuole d'infanzia. La fermata di sabato 8 ottobre è stata alla Biblioteca dei Bambini a Conegliano.Abbiamo incontrato tante persone, tante mani, tanti cuori e i pezzetti di pane condivisi sono stati pezzi di strada fatti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento