...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 26 dicembre 2011

Passato il Natale...

Sto pensando al pezzo di torrone che tra poco mi mangerò. Non è quello in stecca, nè di quelli ricoperti dalle ultime novità nel campo dolciario. Non ha le arachidi o le gocce di gioccolata. E' un pezzo di torrone accettatto (nel senso di essere stato tagliato con l'accetta...) da un blocco intero. Ha le mandorle e sa di miele. E' duro, ma appena in bocca si scioglie lasciando poi un retrogusto mielomanderloso fantastico! Se chiudo gli occhi scende la neve, le luminarie brillano di più e i bambini ridono tirando palle di neve agli adulti. Che Natale!E' un Natale ideale. Il Natale che vorresti proseguisse anche nei giorni successivi. Il Natale fatto di cose semplici, di assenza di malizia, di assenza di gravità...Il Natale possibile in fondo al cuore di tutti...se tutti lo volessero.
Buon Natale....per sempre.
Antonella.

Nessun commento:

Posta un commento