...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 11 aprile 2013

La dizione


E' iniziato ieri sera il Laboratorio di Lettura Espressiva condotto da Pino Costalunga e organizzato dalle Voci in Viaggio.
Tanta emozione nel vedere una risposta così numerosa ed entusiasta ad una proposta culturale particolare come quella della lettura ad alta voce.
Abbiamo iniziato, quasi puntuali, con qualche cenno di dizione che suscitato  tanta sorpresa da parte di tutti nel sentire come i veneti abbiano gli accenti piuttosto scombinati.
"Niente paura!" 


rassicura Pino "L'importante è farsi capire e non annoiare" e così siamo passati al pratico con un testo tratto dal libro Le Streghe di Road Dahl, autore prevalentemente di testi per ragazzi (La fabbrica di cioccolato, Il Grande GGG, Gli Sporcelli, Il dito magico, ecc...)
Non solo; alcuni suoi racconti per adulti hanno ispirato la serie televisiva giallo-noir presentata dal mitico Hitchcock negli anni 70.
Due ore sono trascorse velocemente, ma dando tante nozioni in più condivise con chi ha la passione per la lettura.
Alla prossima puntata.
le Voci in Viaggio

4 commenti:

  1. Serata di apertura entusiasmante, condotta egregiamente dal noto attore Costalunga che ha saputo coinvolgerci con profonda simpatia ed estrema professionalità. Siamo in trepida attesa della seconda serata!!! :-) Grazie alle ottime organizzatrici!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. in attesa della terza serata stiamo ripassando la lezione
    sonia

    RispondiElimina