...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 14 ottobre 2015

Festa del Samhain, tra luce e buio.









Venite a vivere il SAMHAIN con LE VOCI IN VIAGGIO!

Samhain (31 Ottobre)


Agriturismo Le Noci Arfanta di Tarzo

Samhain è il più importante sabbat di tutta la ruota dell'anno. Samhain combina numerosi elementi sacri: il raccolto agricolo, il raccolto selvatico, la transizione della stagione autunnale e la commemorazione del giorno dei morti.
E'il momento per ricordare i nostri antenati e i nostri amati che ci hanno salutati. E' un tempo solenne legato alla contemplazione del mistero della vita e della morte.
Samhain è tempo di introspezione, di discernernimento del falso nella nostra vita, nel nostro cuore e nella nostra anima. E' il momento per guarire le ferite più profonde, per guardare laddove abbiamo cicatrici ancora evidenti, per riflettere sul dolore ricevuto ed inferto.

Adesso è il momento per osservare la natura delle nostre motivazioni e il risultato delle nostre azioni. Samhain vuol dire comunicare e ascoltare gli altri. Nostro è il tempo della morte e della rinascita.

Le foglie stanno cadendo, le mele sono mature ed il ghiaccio si posa sul terreno. C'è profumo di Autunno, un indescrivibile odore di Ottobre - zucche, mele, cannella, foglie secche e birra.
Con l'avvicinarsi di Samhain il velo tra i mondi diventa ogni notte più sottile. Potete percepirlo tutt'attorno che l' Altromondo si avvicina e la luce del sole si trasforma in luce del tramonto.

I nostri antenati sono celebrati a Samhain; è il tempo dei morti e dei morenti. Gli spiriti dei defunti sono più vicini ai nostri cuori in questo momento in cui persino la terra sta morendo.
Un umore malinconico e introspettivo scende su di noi in questo tempo oscuro di fini e completamenti ma anche di eventuali rinascite. Nelle ombre crescenti, l'oscurità e la nebbia prevalgono e anche gli alberi cedono le loro foglie prendendo anch'essi le sembianze di scheletri.


Per info. 338- 41.49.485

1 commento:

  1. Preparatevi ad una serata densa di sorprese. Lo spirito dei morti e quello dei vivi si uniranno per una rinascita collettiva che ci riempirà di nuova forza per affrontare l'inverno che si sta avvicinando. Laboratori, letture, magia, saranno soltanto alcuni degli ingredienti.

    RispondiElimina