...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 13 settembre 2017

Eccoci qui con la nostra Newsletter settimanale

Eccoci qui con la nostra Newsletter settimanale .
Vi teniamo aggiornati sulle attività del gruppo e su quelle dei nostri Amici.



La nostra amicizia col Piccolo Rifugio si rinnoverà
SABATO 23 E DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 16 ALLE 18
DALL'ESPERIENZA PET TERAPY
AL RACCONTARCI SU...

...CHE ANIMALE SEI?

LABORATORIO INTERATTIVO
CON GLI OSPITI DEL
PICCOLO RIFUGIO DI
VITTORIO VENETO (TV) 

UNA NUOVA AVVENTURA TARGATA
VOCI IN VIAGGIO

GRAZIE AL BANDO DEL CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DI TREVISO
in collaborazione con l'associazione di volontariato Lucia Schiavinato di Vittorio Veneto tv
_____________________________





Siamo felici di presentarvi le nuove iniziative della

Libreria di Via Manin 

a cura di Annarosa Tonin e Francesco Torre 


2^ Rassegna “INCONTRARSI IN VIA MANIN” 
23 settembre - 2 dicembre 2017
SABATO 23 SETTEMBRE ore 18 -
LA POESIA DI JAMES HARPUR .
Incontro con FRANCESCA DIANO Francesca Diano, scrittrice e traduttrice, ha curato la traduzione delle antologie del poeta irlandese James Harpur (1956) "San Simeone Stilita" (Proget Edizioni) e "Il vento e la creta" (di prossima pubblicazione). James Harpur ha ricevuto nel 1995 The British National Poetry Prize. Si tratta di un evento di grande rilevanza culturale, che consentirà al pubblico di avvicinarsi sia alla parola poetica di Harpur che al lavoro di chi traduce.

VENERDI’ 29 SETTEMBRE ore 18 - ORAZIO LABBATE presenta “Stelle Ossee” Orazio Labbate (1985), siciliano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, collabora con “Huffington Post”, “Il Mucchio Selvaggio” e “Il Tascabile”. Suoi lavori sono apparsi in numerose riviste italiane e statunitensi. Ha pubblicato “Lo Scuru” (2014) con Tunué. Presenta la raccolta di racconti “Stelle Ossee”(2017), pubblicata per LiberAria Editrice. Diciassette racconti onirici, visionari, oscuri, trascinanti, finalisti del Premio "Racalmare Leonardo Sciascia" 2017.

SABATO 7 OTTOBRE ore 18 - GIOVANNI MONTANARO presenta “Guardami negli occhi” Giovanni Montanaro (1983), avvocato veneziano, già finalista al Premio Campiello 2012 con “Tutti i colori del mondo” (Feltrinelli), presenta il nuovo romanzo “Guardami negli occhi” (Feltrinelli, 2017), storia di un anello d’oro con lapislazzuli, di un dipinto, di un amore: quello fra Margherita, detta Ghita, la figlia del fornaio, e il pittore Raffaello Sanzio.

SABATO 21 OTTOBRE ore 18 - ANNAROSA TONIN presenta “Il segreto di Alvise” Annarosa Tonin, scrittrice, collabora con la rivista trimestrale cartacea “Digressioni” e cura la rassegna “Incontrarsi in via Manin”. Presenta il romanzo “Il segreto di Alvise” (Alba Edizioni). La prefazione al volume è curata da don Pierluigi Di Piazza (1947), responsabile del Centro di accoglienza e promozione culturale “Ernesto Balducci”, attivo e riconosciuto anche a livello internazionale.

DOMENICA 29 OTTOBRE - ore 11.30 - “DIGRESSIONI n. 4” - RIVOLUZIONI - Alcuni collaboratori della rivista cartacea trimestrale di cultura “Digressioni” presentano il quarto numero sul tema "Rivoluzioni". Un’occasione per tracciare un bilancio del primo anno di vita del progetto, a cui partecipa un buon numero di trevigiani, con uno sguardo alle prospettive future e alle nuove prestigiose collaborazioni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della rivista: 

www.digressioni.com e la pagina Facebook


________________________________________________


Ciao a tutti,
eccoci qui con le nostre proposte teatrali.

La novità di quest'anno è che abbiamo anche una nuova sede a Cornuda.
VENITE, SENZA IMPEGNO, ALLE NOSTRE LEZIONI APERTE
Vi promettiamo una serata all'insegna del divertimento!

CORSO DI TEATRO PER ADULTI 
a CORNUDA (Palestra della scuola primaria, via dei Colli) 

LEZIONE DI PRESENTAZIONE GRATUITA 
MERCOLEDI' 4 OTTBRE - 20:30 - 22:30
 Hai voglia di divertirti e staccare un po' la spina? Vieni a giocare con noi! Proponiamo un percorso che usa il gioco come chiave per imparare a fidarsi dei nostri compagli e del nostro corpo ed allargare le nostre vedute. I corpi raccontano e, come per magia, prendono forme diverse che li portano ad avere una loro personale visione del mondo.

TEATRO RAGAZZI  
LEZIONI DI PRESENTAZIONE GRATUITE: 
CORNUDA (Palestra della scuola primaria, via dei Colli)
 - BAMBINI DI 3°,4°,5° ELEM. - MARTEDI’ 3 OTTBRE - 17:30 - 18:30
- RAGAZZI SCUOLA MEDIA - GIOVEDI’ 5 OTTBRE - 17:30 - 18:30
VALDOBBIADENE (Centro Bembo, Via Piva 10)
 - BAMBINI DI 3°,4°,5° ELEM. - MERCOLEDI’ 4 OTTBRE - 17:30 - 18:30
- RAGAZZI SCUOLA MEDIA  MERCOLEDI’ 4 OTTBRE - 17:30 - 18:30

Il teatro è un luogo magico, dove si può creare qualsiasi cosa! Utilizzeremo energia ed immaginazione, metteremo in gioco la sensibilità di ognuno e stimoleremo a sviluppare creatività, ascolto, rispetto di sè e del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento