...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 16 aprile 2020

Alla fine, l'ho trovato.

Le Voci in Viaggio continuano a lavorare ai loro progetti e dalla prima timida sessione d'incontro via Skype fatta ormai un mese fa, ora ci connettiamo con entusiasmo ogni settimana condividendo letture, idee, dubbi, speranze riguardo al  progetto "Gita all'Orto Botanico di Padova" che, se non sarà per il 24 maggio prossimo, sicuramente faremo più avanti nel tempo.
Tra i testi che volevamo prendere in considerazione, c'era anche il libro "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Luis Sepulveda.
Ricordavo di averlo in libreria e dopo aver rimandato per diversi giorni la ricerca del testo, oggi, quando ho sentito dalla radio la notizia della sua morte, alzo gli occhi sullo scaffale pieno di libri e quasi subito mi imbatto sulla serie di suoi libri che avevo acquistato da tempo e che avevo ordinatamente messo insieme.
Fra questi c'è anche quello che cercavo da tempo.
Alla fine, l'ho trovato.


Nessun commento:

Posta un commento