...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 14 giugno 2013

Una serata con il Lion's Club Conegliano

"Nel 1917 Melvin Jones, un uomo d'affari trentottenne di Chicago, disse ai soci del proprio business club locale che avrebbero dovuto guardare oltre i problemi legati al lavoro e dedicarsi al miglioramento della comunità e del mondo. Il gruppo di Jones, il Business Circle di Chicago, sosteneva la sua visione.
Dopo aver contattato gruppi simili negli Stati Uniti fu tenuto un incontro organizzativo il 7 giugno 1917, a Chicago (USA). Il nuovo gruppo prese il nome di uno dei gruppi invitati, la "Association of Lions Clubs". Nell'ottobre dello stesso anno si tenne una convention nazionale a Dallas (USA) nel corso della quale vennero approvati lo statuto, il regolamento, gli scopi e il codice etico.
Nell'arco di tre anni i Lions divennero un'organizzazione internazionale. Da allora, abbiamo ottenuto i più alti riconoscimenti per la nostra integrità e trasparenza. Siamo un'organizzazione ben gestita, con una visione consolidata, una missione precisa e una lunga tradizione di cui siamo orgogliosi."

Il via d'inizio alle riunioni del Lion's Club viene dato dal suono della campana e da  tre inni: Americano, Europeo ed Italiano.
Vengono poi letti i principi ispiratori del Club e poi avanti con quanto c'è da discutere.
Martedi' 11 giugno al chiostro di San Francesco a Conegliano si è tenuto l'incontro della conclusione dell'anno di presidenza del Lion's Club di Conegliano e le "Voci in Viaggio" hanno avuto l'onore di partecipare a questo evento intervenendo con la lettura di alcune poesie dialettali scelte dalla sig.ra Bonelli, moglie di uno dei componenti del Club.
Comisso, Leonello Porta, Gian Mario Villalta e Zanzotto le loro parole hanno segnato la pausa tra il primo e il secondo piatto di una cena a base di pesce squisita. 
Squisiti erano pure i nostri commensali con i quali abbiamo condiviso i nostri lavori  e i nostri progetti.
E loro ci hanno parlato di voli, di vecchie storie d'amore, di giornate al golf e di future passeggiate con i bastonicini...
La serata è trascorsa leggera, riscaldata dal vento di  una tarda primavera, dalle voci delle rondini che sempre svettano sopra la collina di Conegliano e dallo sguardo del possente campanile del Duomo.
Altri Amici da ricordare portandoli nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento