...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

martedì 3 dicembre 2013

Avete presente....


"Avete presente la sveglia alle sette di domenica mattina? Straziante!... Avete presente tre donne di età varie che devono lavarsi, vestirsi, prepararsi per uscire? Confusione e ritardo garantito!...E sempre l'eco di quella domanda nella mente..."ma chi me lo fa fare??"... Avete presente un gruppo di donne, un gruppo di vite diverse, un gruppo di cuori, che credono nella possibilità di dire qualcosa... con le loro VOCI, con le loro mani, con i loro corpi, con i loro occhi...che credono nella possibilità di incontrare nel loro VIAGGIO altre vite, altre menti, altri cuori magari semplicemente a fare COLAZIONE, magari con un'idea un po' diversa di colazione, magari con un pensiero un po' diverso a paesi lontani (ma siamo tutti nello stesso mondo!)... Avete presente i bambini quando disegnano, tagliano, strappano, incollano (usano tantissima colla!), scelgono i colori, le forme...? Hanno delle bellissime espressioni, fanno delle strane smorfie con la bocca, tirano fuori la lingua, strabuzzano gli occhi...e poi guardano la loro opera con ammirazione...e poi la regalano alla mamma e al papà....e poi ci commuovono...E poi mi ricordo chi me lo fa fare...."

Le suggestive emozioni di una Voce in Viaggio, Giovanna, dopo l'evento della Colazione Equo Solidale organizzato dalla Bottega Equo Solidale allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto domenica 1 dicembre 2013.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento