...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

martedì 17 dicembre 2013

Simultaneità.




Ieri sera ho visto il tramonto e l'alzata della luna nello stesso momento.
Erano le 16,30 e nella palestra del mio amico Franz ci sono delle finestre che lasciano vedere il paesaggio sia verso est che verso ovest.
Alla mia destra, la luna quasi piena, con le sue lentiggini ben in vista.
Alla mia sinistra, il sole che accendeva il cielo con il suo rosso, arancio e mi salutava col suo cappello incendiato che si faceva sempre più piccolo, fino a scomparire.
Di fronte a me lo specchio. La mia figura piccola, irregolare, la faccia simpatica che vedo cambiare di giorno in giorno...insomma, io.
Ho sentito la benedizione della luce e il calore dei colori seppur il termometro segnasse temperature decisamente invernali.
Per un attimo l'universo ha girato intorno a me. 
Per un attimo mi sono sentita pienamente parte dell'Universo.
Potente ed inattaccabile.
Completa.
Il senso di gravità, la pesantezza che costruiamo quotidianamente, combattendo con quanto ci siamo inventati in questi ultimi secoli, è sparito per un attimo.
Cancellato l'affollamento di pensieri che ci pre occupa su tutto.
Che sensazione piacevole!
E poi...un respiro e via...con una nuova piacevolezza per la vita.
Auguro un Natale sincronizzato con l'Universo.


Nessun commento:

Posta un commento