...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

martedì 23 giugno 2015

Festival dei Luoghi a Roncade: una serata colorata.








Una serata colorata quella delle Voci in Viaggio al Festival dei Luoghi di Roncade sabato 20 giugno scorso.
Dopo una giornata di pioggia il sole ha scaldato le piazze e gli animi permettendoci di fare festa. 
Tante persone curiose, giocose, alcune in realtà noiose, ma attente agli stimoli delle luci, dei suoni, dei profumi di cui l'atmosfera era piena.
I ragazzi dello staff hanno provveduto allo spazio e ci hanno accolti con gioia e professionalità augurandoci una buona serata e fornendoci quanto serviva per il nostro laboratorio e per il nostro ristoro.
Sono nate tante storie, non tutte terminate, ma lasciate alla fantasia dei giorni seguenti.
Ognuno ha potuto esprimere  i propri desideri grazie a due foglietti colorati che, opportunamente trasformati, hanno impresso nella carta ciò che ognuno vorrebbe essere e fare. 
Abbiamo unito i personaggi inventando un viaggio tutto particolare dove amicizia, solidarietà, voglia di nuovo hanno fatto la differenza.
Tante persone ci hanno dato coraggio e carburante (abbracci, sorrisi, spiccioli....) per sostenere i nostri prossimi viaggi.
E così, un altro Viaggio da mettere in valigia si è concluso, con la certezza di aver fatto partire diversi treni per luoghi diversi con tragitti e tempi diversi.
Grazie a tutti!

1 commento: