...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 19 ottobre 2015

Le voci incontrano Stefano Benni

Sabato 17 ottobre, è una data che personalmente, nella mia memoria di lettrice e di Voce in Viaggio, terro’ racchiusa nel baule dei ricordi.

Lo scorso sabato, lo scrittore Stefano Benni, è stato ospite al Festival Carta e Carbone di Treviso, e siamo riusciti a essere presenti per assaporare le parole dello scrittore che personalmente ho sempre amato.
Cominciando da Bar Sport e la famosa “Luisona” mi ha fatto crescere un po’ trasognante come Margherita Dolcevita. Negli anni ho sognato di avere un Obivilogio come Saltatempo,  per viaggiare avanti e indietro nel tempo. Ho amato tanti suoi personaggi, e poterlo ascoltare di persona è stato un vero onore.

L’auditorium del museo Santa Caterina era pieno, e nonostante l’incontro fosse dedicato alla presentazione del suo ultimo romanzo  “cari mostri”, Stefano Benni ha fatto un excursus dei suoi personaggi, lasciando spazio alle domande del pubblico. Ha spiegato il mondo di Fantasilandia, spaziando sul romanzo di Elianto, raccontando poi da dove è nato nonno Telemaco facendo riferimenti ai ricordi della propria infanzia. Il tutto condito dall’ironia che lo contraddistingue.

Al termine dell’incontro siamo riusciti a regalare al maestro un piccolo omaggio da parte delle Voci in Viaggio; un piccolo segno di stima verso questo creatore di spazi fantastici e di personaggi esilaranti e fantasiosi, che hanno accompagnato e che accompagneranno le nostre avventure “ letturesche”. 






4 commenti:

  1. Che bello!! Le tue parole sono piene di emozione. ...avrei voluto essere con voi!!

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Le tue parole sono piene di emozione. ...avrei voluto essere con voi!!

    RispondiElimina
  3. Credere nei sogni e volare con loro ti porta lontano. Grazie Voci in Viaggio.

    RispondiElimina