...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

martedì 19 aprile 2016

RIDEVOLISSIMEVOLMENTE



Immaginate un po'..Un bel locale, tanti amici, del buon cibo accompagnato da letture e tante risate. Tutto questo è quello che avete potuto incontrare all' Agriosteria "Alla salute" lo scorso 6 aprile.
Parole , risate, racconti, musica..Un racconto partito da lontano, dalla nostalgia dell'infanzia e dalle risate ricordando la cucina casalinga.
 E poi? La vendetta della Luisona! Si, lei, la regina delle paste che regnava incontrastata da anni e anni, nella teca del Bar Sport!
Passando poi alle riflessioni sullu fisse che circondano l'essere umano (a proposito, voi la carta igienica la volete con lo strappo che scende dall'alto o dal basso??).
E la signora Luigia? Detta L'uselanda? Voi avete capito che mestiere faceva? All'ufficio anagrafe, sulla carta d'identità hanno scritto che faceva l'ornitologa..Ma sarà vero?
Cenerentola nel 2016 come sarebbe? continuerebbe ad aspettare il suo principe azzurro..depressa, sola, mentre le sorellastre grazie alla sapiente chirurgia estetica diventeranno bellissime? O potrà cambiare il finale della sua storia?
Ed infine si capisce che duro possa essere il mestiere di far ridere la gente. Perchè chi lo fa professione puo' non essere felice di farlo..e in fondo non ride mai.

Beh, se vi abbiamo incuriosito con questi sprazzi di serata, sappiate che ce ne saranno tanti altri! Vi aspettiamo Mercoledi 4 maggio..Con.. L'ammore che de! Serata all'insegna di Assaggi di parole d'amore letti al ritmo del cuore!
Vi aspettiamo!

2 commenti: