...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

mercoledì 24 ottobre 2012

AAA cercasi Altre Valigie

AAA Cercasi Altre valigie alla cui maniglia ci siano appese mani che sono famigliari nello sfogliare le pagine di libri.
Non solo.
Il braccio a cui è appesa la mano che stringe la maniglia della valigia, deve essere capace di sorreggere più di un libro alla volta; deve essere capace di abbracciare chi ascolta e di salutare chi da lontano ci guarda e ascolta  timoroso, invitandolo ad avvicinarsi.
Non solo.
Il braccio è decisamente saldato alla spalla che è sempre ben rilassata quando legge, così le parole viaggiano più agilmente.
Non solo.
Alla spalla che sostiene il braccio a cui è attaccata la mano appesa alla maniglia della valigia è saldato il capo che esprime nel volto il significato di quanto legge dopo esser stato elaborato dal cervello e dal cuore.
Sì, il cuore.
Fulcro, centro, origine della passione che ci porta verso la Parola, che fa scaturire le emozioni dai versi e che ci porta verso l'Altro.
Più cuori emozionati ci sono, più viaggi verso l'Altro si fanno.
Ecco perché ci servono Altre mani appese ad altre valigie che siano capaci di sorreggere la forza della Parola trasportata in nuove avventure.
Ed avere più Voce.

E' intenzione delle "Voci in Viaggio" organizzare un corso di lettura espressiva per aiutare altre timide Voci a farsi coraggio e a partire insieme per nuove mete.

Scriveteci, sul blog o alla nostra mail: voci.inviaggio@gmail.com

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento