...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

lunedì 22 ottobre 2012

Reading-drinking con Phil Dick


Con Phil Dick abbiamo riso, tremato e riflettuto su un mondo surreale fatto di androidi, pecore elettriche, di scarpe che si animano, di alberi che stregano e prendono la vita delle persone.
Abbiamo viaggiato in un universo parallelo non molto distante da noi. Abbiamo (ri)scoperto un autore molto ecclettico, visionario e per molti versi profetico. Ancora una volta la parola ci ha fermati di fronte ad uno specchio e quello che abbiamo visto, che ci sia piaciuto o no, corrisponde alla realtà. Le nostre frenesie, i nostri incubi, le nostre risate leggere ci possono far galleggiare sulla realtà, ma la parola taglia come lama fendente le nostre giustificazioni e ci riporta all'essenza: ciò che siamo, qui ed ora.
Abbiamo anche assaporato le parole grazie agli squisiti drink preparati da Alessio, giovane ed intraprendente gestore del Kiribiri Caffè di Conegliano.
E' ora di riprendere il viaggio e i libri di Phil Dick sono già in valigia.
Buon viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento