...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 3 marzo 2017

Viaggiare con le Immagini -- "Le tre età di Klimt"

Non sono molto brava a stilare classifiche di gradimento e sono ancor più in difficoltà  se  mi chiedono quale sia  il mio libro preferito, il cantante, il film o qualsiasi altra opera d’arte.  E allora come faccio a scegliere cosa segnalarvi tra  i mille capolavori che ho scoperto o rivisto durante  le mie ultime vacanze romane ?
La lista è lunghissima e posso solo decidere da dove iniziare. Ho scorso più  volte le centinaia di foto che ho scattato e alla fine mi sono soffermata su questa meravigliosa immagine.
È  un particolare  de “Le tre età  della donna” di Gustav Klimt, che  abbiamo il piacere di mirare e ammirare all’interno della Galleria Nazionale di Arte  Moderna. È un quadro bellissimo e non temo smentite. Lo stile di Klimt è  riconoscibilissimo e risaltano il contrasto delle tinte scure con i colori tenui,  l’accostamento dei toni cupi con i motivi floreali. Inoltre  il valore estetico si somma al significato simbolico della rappresentazione. Ma ciò  che più amo di quest’opera è  l’infinita dolcezza del volto della madre, il suo amorevole abbraccio e quell’espressione di pace che scorgiamo nei bimbi immersi in un sonno profondo e rassicurante. Ssssssttttttt….. Buonanotte…. Sogni d’oro ….j
la voce di Roberta C.

Nessun commento:

Posta un commento