...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 3 marzo 2017

Viaggiare con le Parole°°Stephen Ambrose##Banda di Fratelli°° °°Erich M. Remarque##Niente di nuovo sul fronte occidentale°°

Due libri, due classici nel loro genere, apparentemente lontani eppure accumunati dallo stesso filo conduttore: l'orrore della guerra.
In "Niente di nuovo sul fronte occidentale", pubblicato per la prima volta nel 1929, Erich Maria Remarque, attraverso la storia di tre giovani amici, ci immerge nell' inferno delle trincee durante la Grande Guerra. La perdita dell'innocenza, la morte degli amici, la crudeltà dell'uomo, in un romanzo che ti rimane dentro.
In "Banda di fratelli...", pubblicato per la prima volta nel 1992, Stephen E. Ambrose ci racconta la sua esperienza diretta nella Compagnia Easy, dal D-Day fino alla conquista del famigerato nido dell'aquila. La storia vera di una manciata di ragazzi semplici divenuti, loro malgrado, protagonisti della storia. Ma anche la storia della loro amicizia attraverso gli orrori della guerra.
-Erich M. Remarque "Niente di nuovo sul fronte occidentale" Edizioni Neri Pozza.
-Stephen E. Ambrose "Banda di fratelli" Longanesi
Fonte>>>Francesco Torre-La libreria di va Manin, Vittorio Veneto

Nessun commento:

Posta un commento