...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 9 marzo 2017

Viaggiare con le Immagini°°°Zona D'Ombra°°°


ZONA D'OMBRA - GAME BRAIN:
Un sempre sorprendente Will Smith (mi piace più come attore drammatico che comico) ci porta nelle zone d'ombra del gioco americano per eccellenza: il football.
La visione che ho avuto è stata quella riportata da testi e film che documentano i giochi nel Colosseo: orde di persone che inneggiano alla violenza.
"Livellato!" urlano gli speacker quando un giocatore viene steso perché placcato con violenza da un altro giocatore.
Ovviamente non senza subire danni, ma non importa, questo sport produce lavoro e frutta milioni di dollari nelle tasche di chi dirige e di chi si gioca anche la vita.
Will Smith, che interpreta un patologo nigeriano arrivato in America per esprimersi al meglio grazie alla possibilità di studiare e di esercitare, si fa "raccontare" dalle vittime che deve analizzare cosa può essergli successo. Le chiama per nome e poi le ringrazia per quanto hanno "detto".
E alcune di loro sveleranno una terribile verità.
by Antonella

Nessun commento:

Posta un commento