...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 3 marzo 2017

Viaggiare con le Parole °°°Edna O'Brien ###Tante piccole sedie rosse°°°


Finalmente torna in libreria la grandissima Edna O'Brien. E ci ritorna con un romanzo che sicuramente sarà annoverato tra i suoi migliori in assoluto. "Tante piccole sedie rosse" racconta ancora della sua Irlanda, tanto affascinante visivamente quanto chiusa e oscura per chi ci vive tutti i giorni. La protagonista è una ragazza qualsiasi, con un marito con parecchi anni più di lei e estremamente annoiata dalla sua quotidianità nell'immaginaria cittadina dove si svolge la storia. La svolta per la protagonista avverrà innamorandosi di un misterioso straniero, un guaritore e sessuologo, come si definisce egli stesso. Apriti cielo! Nella cattolicissima cittadina è come se fosse arrivato il diavolo in persona. In più, lo straniero è in fuga da un passato che non lo vuole abbandonare...
La O'Brien, ottantasette anni, non ha perso un'oncia del suo stile furente e arguto, regalandoci un romanzo spietato, tagliente e a volte tenero.
Umilmente, mi sento di condividere in pieno le parole del grande Philip Roth, che ha definito "Tante piccole sedie rosse" un capolavoro da leggere assolutamente!
fonte>>La Libreria di Via Manin, a Vittorio Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento