...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 3 marzo 2017

Viaggiare con le Immagini -- LETTERE DA BERLINO di VINCENT PEREZ

SCRIVERE CARTOLINE E LASCIARLE IN UN LUOGO PUBBLICO. SEMBRA UN GESTO BANALE, SENZA SENSO, MA SE VENGONO SCRITTE DA CHI VUOL DIRE LA VERITA’ TUTTO PRENDE SENSO. LE SCRIVE UN PADRE TEDESCO DOPO AVER PERSO IL SUO UNICO FIGLIO SUL FRONTE. SACRIFICATO NEL NOME DEL REICH. 
“SCRIVERE QUESTE CARTOLINE MI FA SENTIRE LIBERO DAL REGIME” E’ CIO’ CHE QUESTO PADRE DICE ALLA PROPRIA MOGLIE IN UNA DI QUELLE SERE IN CUI, DOPO CENA, HA FINITO DI SCRIVERE UN’ALTRA CARTOLINA. IN UN REGIME IN CUI VOLEVA TUTTI COME NUMERI, LUI HA DECISO DI ESSERE SE STESSO.
recensito da Antonella e Rossella

Nessun commento:

Posta un commento