...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

giovedì 9 marzo 2017

Viaggiare con le Immagini°°°Florida°°°


FLORIDA un delicato film francese che tratta la vecchiaia con ironia senza evitare di farci vedere la difficoltà dei rapporti tra chi è ancora attivo e chi lo è stato ed ora...viaggia tra il passato e il futuro.
Claude conquista con le sue fanciullesche trovate,, anche se ha già 82 anni e un passato di fondatore di una importante cartiera di Annecy.
Ci commuovono i suoi salti nel buio, i suoi gesti a volte estremi.
La figlia e i nipoti fanno da importante contorno suggerendo che, nonostante le difficoltà oggettive, l'affetto rende possibile abbattere tanti muri.
In un mondo ideale sarebbe bello vivere la propria senilità all'interno di un immenso luna park perché tanto è come tornare bambini, no?
by Antonella

Nessun commento:

Posta un commento