...una voce...tante emozioni...un viaggio...tante voci...un libro...le voci in viaggio...
Siamo un gruppo di persone che Ama la lettura e ha deciso di mettere in valigia storie, racconti, fiabe, poesie e di partire per un lungo Viaggio, in mezzo alla gente.
Ad ogni tappa del nostro cammino trasmettiamo con la nostra Voce emozioni che partono da Viaggi lontani, a volte persi nel tempo.
Leggendo parole scritte da vite più o meno note, ma che hanno lasciato un segno nella storia del mondo, possiamo leggere la vita di tutti i giorni e cominciare a scrivere quella che verrà.
L’emozione più grande è leggere negli occhi e nel cuore di chi ti ascolta la condivisione di ciò che arriva dalla nostra anima.
Ed è l’inizio di un nuovo Viaggio…


Le Voci Consigliano

venerdì 3 marzo 2017

Viaggiare con le parole -- "La bionda del Kontiki" di Katia Ceccarelli

Katia è una autrice emergente dalla scrittura pulita dove traspare la sua autenticità ed il forte legame con la sua terra. Nel libro forte è la denuncia nei confronti dei nuovi imprenditori che hanno violentato questo suo territorio e, di conseguenza, hanno sconvolto lo stile di vita dei suoi abitanti. Un territorio abusato dai centri commerciali dove le persone non si rendono conto di quanto i loro nuovi bisogni siano stati condizionati. La protagonista vive in questa realtà, la subisce senza quasi accorgersene, ma una piccola trasgressione la proietterà "fuori". La "bionda" allora riuscirà a scoprire una nuova vita, a conoscere una nuova se stessa e a vivere una libertà intima che prima non aveva mai conosciuto. Gli uomini, al contrario, ad eccezione di uno, rimangono fermi al palo, incapaci di confrontarsi e di rinnovarsi. L'autrice ha trasportato nella scrittura l'altro suo talento, la fotografia, e le parole quasi si colorano di immagini.
Anna



 

Nessun commento:

Posta un commento